MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA all’ITALIAN MUSICAL AWARD e AL BROADWAYWORLD ITALY AWARD 2016  e PREMIO PERSEFONE 2017 per il musical JERSEY BOYS. ALEX MASTROMARINO è sicuramente l’artista musicale più completo e premiato del panorama italiano. E anche all’estero non sono mancate le conferme. La sua interpretazione di Frankie Valli, storico leader dei Four Seasons, è stata accolta da critiche entusiastiche, non solo da parte della stampa italiana, ma anche da quella francese, in occasione della lunga permanenza del musical a Les Folies Bergère a Parigi. Senza contare la vittoria al FESTIVAL INTERNACIONAL DA CANÇÃO DA SERRA DA ESTRELA 2017, uno dei festival internazionali più prestigiosi in Europa, con un brano di cui è anche autore: Nothing can stop the run. Durante le tre serate del Festival, che si è svolto dal 23 al 25 agosto scorsi, Alex, unico concorrente italiano, ha sbaragliato ben 49 artisti provenienti da 16 paesi europei, alcuni dei quali reduci dal mondo dell’Eurovision Song Contest.

ALEX MASTROMARINO è stato scelto come protagonista di Jersey Boys tra oltre duecento artisti, convincendo con il suo straordinario falsetto, non solo il regista Claudio Insegno e il direttore musical Angelo Racz, ma anche lo stesso cantante dei Four Seasons, il grande Frankie Valli. Ancora prima del trionfo in Jersey Boys, Alex può vantare un background professionale notevole. Ha infatti lavorato in diversi musical di successo, come Lady Day, The Producers, Grease, Aladin, De’ Rocky Horror, affiancando tanti celebri nomi tra cui Amii Stewart, Enzo Iacchetti, Paolo Ruffini, i Pooh, Gigi Proietti, Mara Maionchi.

Oltre a riprendere il ruolo di Frankie Valli in Jersey Boys per tre stagioni consecutive, Alex sarà prossimamente protagonista del musical La Piccola Bottega degli Orrori. Si è inoltre cimentato con la sua prima esperienza cinematografica con il cortometraggio Italia diretto da Giuseppe Cardaci ed è stato uno dei vocalist di Lorenzo Baglioni alla serata Sarà Sanremo in cui il cantante ha presentato il divertente brano Il Congiuntivo.Il brano, che racconta con molta ironia una scottante verità sull’impoverimento progressivo della lingua italiana, è stato selezionato per la categoria giovani del Festival di Sanremo 2018.

 

 

COMUNICATO STAMPA ALEX MASTROMARINO

COMUNICATO STAMPA

Rassegna stampa

Condividi: