L’eco-parrucchiere che si prende cura dei tuoi capelli

Belli Capelli, salone tra la zona Fiera e Sempione, non si va solo per una piega o un taglio. Andare da #ilbelli è un’esperienza unica, in cui il cliente è protagonista.
Il titolare, Giuseppe D’Amato, milanese, proveniente da una famiglia di parrucchieri, è innamorato della sua professione e ne ha fatto una vera e propria filosofia, unendo il suo credo eco-sostenibile all’amore per i capelli.

La tendenza eco-sostenibile traspare già dall’arredo di questo piccolo paradiso di hairstyling, completamente diverso dal classico parrucchiere: colori naturali e utilizzo di materiali riciclati, che diventano oggetti di design, come i vecchissimi phon, i dischi vintage in esposizione, una cucina anni sessanta in vetrina o le cassette della frutta adoperate come scaffali.

Il salone ha lanciato un nuovo concept per proporre ai clienti dei trattamenti completamente bio, fatti al momento con infusi di piante ed erbe aromatiche. Un vero e proprio MINI-ORTO VERTICALE, che è stato riprodotto lungo una parete del negozio con piante particolarmente indicate per infusi e impacchi, che favoriscono la salute e l’estetica dei capelli, come basilico, rosmarino, timo, salvia, lavanda e aloe.

Un nuovo traguardo per Giuseppe, che in questo modo unisce la sua passione per l’hairstyling al suo amore per la cucina e diventa ufficialmente lo Chef del Capello.

Da notare che dal Belli si utilizzano prodotti Davines, marchio italiano prediletto da Madonna, che propone prodotti creati con i presidi slow-food, all’insegna della bio-diversità.
Frutto invece della genialità di Giuseppe sono inoltre i suoi prodotti BC (Belli Capelli), tra cui il richiestissimo BC select Oil, un olio “magico” multiuso, perfetto per idratare il capello, ma anche per lo styling.

Giuseppe collabora abitualmente con Mediaset e in ambito teatrale. Per questo motivo, da Belli Capelli è facile imbattersi in alcuni celebri personaggi dello spettacolo e della televisione, a cui Giuseppe propone tagli innovativi e personalissimi.
Una curiosità: un servizio de Le Iene di Nadia Toffa, improntato sui danni causati a una giovane ragazza da un parrucchiere low cost, è stato girato in parte nel suo salone, a testimonianza della sua professionalità; sempre per Le Iene, Giuseppe ha partecipato allo scherzo all’Uomo Gatto.

 

 

 

Seguo

Redazione comunicati

The Challenge Vivamus ipsum velit, ullamcorper quis nibh non, molestie tempus sapien. Mauris ultrices, felis ut eleifend auctor

Gestione contatti con i giornalisti

The Challenge Vivamus ipsum velit, ullamcorper quis nibh non, molestie tempus sapien. Mauris ultrices, felis ut eleifend auctor

Rassegna stampa

The Challenge Vivamus ipsum velit, ullamcorper quis nibh non, molestie tempus sapien. Mauris ultrices, felis ut eleifend auctor


Rassegna stampa

Condividi: