Venerdi 24 marzo, alle ore 21, presso la Corte Valenti di Garbagnate Milanese (via Monza, 12 – ingresso gratuito) ci sarà il secondo appuntamento di GARBAGNATE IN JAZZ, con “Thanks Frank”, una serata interamente dedicata a Frank Sinatra con la voce di Stefano De Maco e la Monday Orchestra diretta da Luca Missiti.

Stefano De Maco (nella foto) propone un concerto live col repertorio del capolavoro “Old Blue Eyes”, per un rispettoso e intenso tributo ai suoi brani più famosi, in un’atmosfera intima ma swingante, come lo stesso Frank Sinatra amava fare quando saliva su un palcoscenico. Nei raffinati arrangiamenti curati da Luca Missiti, emergente direttore musicale della scena jazzistica italiana, trovano spazio i più rilevanti brani di una carriera artistica che ha abbracciato oltre 60 anni di musica con i più celebrati autori, da Gershwin, a Porter, a Van Hausen. Da sempre appassionato della vocalità e lo stile del crooner italo-americano, Stefano De Maco, è un vocalist che ha collaborato nelle maggiori produzioni discografiche e televisive italiane ed internazionali con artisti come Mina, Celentano, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Fiorello, Gianni Morandi e Luciano Pavarotti.

Garbagnate in Jazz  è prodotto dall’Associazione Culturale Jazz Company e patrocinato dall’Assessorato dalle Politiche Culturali del Comune di Garbagnate Milanese. Tutte le serate di quest’anno saranno un omaggio a determinati artisti che hanno fatto la storia del jazz. Ecco quindi che “Thanks Frank”, sarà un tributo a Frank Sinatra con la Monday Orchestra diretta da Luca Missiti e la voce di Stefano De Maco; “Ella 100!”(31 marzo) un omaggio a Ella Fitzgerald con Caterina Comeglio, alla voce, e il quartetto d’archi Jazz Ladies; mentre nell’evento finale sarà protagonista l’orchestra dello storico dj di Radio Montecarlo Nick the Nightfly (6 aprile) che proporrà gli indimenticabili successi di Nat King Cole. Tutti i concerti si terranno presso la Corte Valenti tranne tranne l’ultimo che avrà luogo presso il Cinema Teatro Italia.

Info: www.comune.garbagnate-milanese.mi.it

 

 

 

Condividi: