Un’esposizione d’arte contemporanea, ma anche un momento di riflessione e di aiuto concreto per gli animali abbandonati. E’ la mostra UNTOLD BEAUTY, realizzata dalla poliedrica artista Vesna Pavan, in programma per venerdì 1 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 21:30 presso lo spazio M7 (via Monte Nevoso 7, MM Lambrate). Vesna Pavan presenterà le sue nuove opere, un nuovo ciclo foto-pittorico in cui i soggetti ritratti sono immersi in un contesto totalmente inedito, ispirato ai motivi e ai colori della “Street Art”, dando spazio anche a 40 immagini fotografiche realizzate dal Prof. di Architettura tecnica Ing. Marco Morandotti. L’accompagnamento sonoro della mostra racchiuderà suoni caratteristici della città di Milano. Special guest sarà il celebre scrittore noir Andrea Pinketts.

L’evento, a ingresso gratuito, sarà anche un’occasione per aiutare concretamente chi è meno fortunato. La durezza della vita strada ed il freddo sono problemi reali non solo per gli esseri umani ma anche per gli animali. In questa 1°edizione di Untold Beauty, tutti gli ospiti partecipanti alla mostra doneranno un plaid o altro, per aiutare gli animali ospitati nei rifugi lombardi a fronteggiare l’emergenza freddo. La solidarietà per scaldare i cuori più indifesi.

Scopo dell’esposizione è mettere sotto nuova luce ciò che che sfugge allo sguardo dei più e che apparentemente non si rispecchia nel significato classico della parola arte. Il decadente, il dimenticato svelano la propria reale bellezza attraverso la luce e l’occhio esperto di Marco Morandotti. L’immagine del reietto e del popolo occulto diviene protagonista di una vita che si trasforma in arte nelle tele dell’Art-Designer Vesna Pavan. Il segno grafico è simbolo di uguaglianza e di comunicazione interculturale. In una società che promuove solo immagini sterili e precostituite sempre più artificiose è importante riscoprire le piccole cose e il ciclo della natura che si trasforma continuamente, avvolgendo tutto il nostro vivere.

La mostra è patrocinata da Municipio 3- Comune di Milano e da OIPA Italia

Per scoprire la produzione artistica di Vesna Pavan segnalo: 

www.vesnapavan.com e www.skinart.info

Condividi: