Ecco una campagna pubblicitaria geniale nella sua apparente semplicità.  E’ quella di Muji, noto marchio di design e stile giapponese low cost, che rende omaggio a Tokyo con un plastico itinerante, realizzato con centinaia di prodotti da esporre nei negozi in giro per il mondo.

La campagna, che si chiama “10,000 shapes of Tokyo” riproduce gli scorci più caratteristici della capitale nipponica, come il palazzo del governo metropolitano e il quartiere Shibuya, utilizzando piccoli oggetti di uso quotidiano prodotti da Muji, come il portapillole trasparente, gli organizer, il portaspazzolino o le etichette da viaggio. Tutto è stato assemblato e sistemato in modo tale da ricreare strade ed edifici, con tanto di luci fredde Tokyo style.

Ecco alcuni esempi:

Un ponte fatto con un dispenser per scotch e un un contenitore per pillole.

La torre di Tokyo con dei dispenser per crema e makeup.

Il palazzo del governo metropolitano con contenitori per lenti a contatto e temperini.

Il plastico di Muji è stato esposto nello store di Tai Pei fino al 13 marzo e in quello di New York della Fifth Avenue  fino al 24 aprile.

La campagna è accompagnata da un sito interattivo che permette ai visitatori di vedere e cliccare sui diversi prodotti usati nel modello linkati a quelli originali in vendita nei negozi

L’idea è dell’Agenzia Dot by dot della cdp Tasko.

Foto dal sito designboom.com gif by designboom / all images courtesy of muji

Condividi: